.

Pessina: "Non è stato un inizio facile, ma a questo gruppo non manca nulla. E sul Papu dico che..."

di Roberto Sabatino

Ospite per la XVIII edizione del Premio Gentleman FairPlay dove verrà premiato insieme all'ad Adriano Galliani, il capitano biancorosso Matteo Pessina ha parlato del momento del suo Monza.

"Non è stato un inizio semplice di campionato. A Milano contro l’Inter siamo comunque andati a giocarcela, ma era prevedibile una sconfitta contro una squadra che punta al titolo, ed è stata finalista di Champions. Nella trasferta di Bergamo, l’Atalanta ha fatto una partita strepitosa e non c’è nulla da aggiungere. Abbiamo solo tre punti in classifica, che però sono già di più rispetto a quelli dell’avvio dell’anno scorso".

Il capitano del Monza ha proseguito così: "Non ci è mancato niente, anzi stiamo lavorando ancor più intensamente già dopo un ottimo ritiro. C’è voglia di fare risultato. Tutti sono già calati nella parte e mentalità, dai più giovani agli esperti come Gagliardini, D’Ambrosio e Akpa Akpro".

Infine una domanda sul mercato ed una suggestione argentina: "Papu Gomez al Monza? Sarebbe un sogno, ma non ne ho mai sentito parlare fino ad adesso”.

Una chiosa sull'imminente derby di Milano: "Come finirà? Secondo me in pareggio, perchè si affrontano due squadre fortissime che saranno le principali candidate a vincere lo scudetto quest'anno".


Show Player