.

Quanta fila per Daniel Maldini: ecco le due clausole del Monza

di Roberto Sabatino

Daniel Maldini è già candidato ad essere l'uomo mercato del nuovo anno solare 2025: il fantasista del Monza, convocato anche in azzurro da Spalletti, ha parecchi estimatori.

Come riporta Matteo Brega oggi su "La Gazzetta dello Sport" ci sono già stati sondaggi esplorativi sul biancorosso da parte di alcune big, vedi Inter e Atalanta, con i bergamaschi che hanno addirittura pubblicamente fatto il suo nome come obiettivo. Sullo sfondo anche Juventus e la Fiorentina del suo ex tecnico Palladino.

Lo scorso agosto Maldini ha accettato volentieri di tornare in biancorosso, con la società che lo ha prelevato a costo zero lasciando però al Milan una bella fetta (il 50%) sulla rivendita: il giocatore è legato fino al 30 giugno 2026, con opzione al 2027, ed ha nel contratto proprio due clausole in ottica calciomercato.

Il Monza, è chiaro, non lo cederà a gennaio ma solo in ottica estate 2025: dal 1' al 31 luglio, i club italiani che offriranno 12 milioni di euro al club potranno parlare col giocatore. Per l'estero, invece, la clausola sale a 15 milioni.