Si avvicina Monza-Brescia: i numeri del match
Fonte: StatsPerform
Il Brescia è la squadra che il Monza ha affrontato più volte in Serie B (57): 16 le vittorie dei biancorossi, 19 i pareggi, 22 le sconfitte.
Il Monza ha perso solo una delle ultime 12 sfide casalinghe in Serie B contro il Brescia. Completano il parziale cinque vittorie e sei pareggi, tra cui l’ultima gara giocata in casa nell’ottobre del 1999.
Il Monza ha vinto le ultime quattro partite di campionato, solo una volta nella sua storia ha registrato almeno cinque successi di fila in Serie B: nel 1964.
Il Monza ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sette gare casalinghe di campionato – subendo tuttavia sei gol nelle tre rimanenti.
Il Brescia ha perso solamente due delle ultime 13 partite giocate di campionato (8V, 3N), entrambe lontane dalle mura amiche.
Nessuna squadra ha segnato più gol di testa del Monza nel campionato cadetto in corso (14, al pari del Cittadella).
Nessuna squadra ha realizzato più gol del Brescia (30) nel corso del primo tempo in questa Serie B, e nessuna squadra ne ha subiti meno del Monza (11) nella stessa frazione di gioco.
Nella stagione 2019/20, Mario Balotelli ha realizzato cinque gol in 19 presenze con la maglia del Brescia in Serie A.
Il centrocampista del Monza Davide Frattesi ha realizzato un gol contro il Brescia in Serie B: si tratta proprio del gol che ha deciso la partita d’andata del campionato in corso tra le due squadre (0-1 a favore dei biancorossi al Rigamonti).
Alfredo Donnarumma ha giocato 14 partite in Serie A accanto a Mario Balotelli nella stagione 2019/20 con la maglia del Brescia: appena una vittoria, quattro pareggi e nove sconfitte per le Rondinelle quando i due hanno giocato assieme nel massimo campionato.