.

Slittano le visite mediche di Keylor Navas, il suo arrivo in Brianza…

di Matteo Cimignaghi

La notizia del giorno è senza dubbio il colpo messo a segno dal Monza per la porta, grazie all'operato di Adriano Galliani. Il nuovo acquisto è Keylor Navas, ex portiere di Real Madrid e Paris Saint-Germain, che è ormai vicinissimo a vestire la maglia dei brianzoli, andando a sostituire Michele Di Gregorio, trasferitosi alla Juventus. Tuttavia, come riportato da Sky Sport, l'arrivo del portiere costaricense in Italia è stato posticipato di qualche ora a causa di alcuni dettagli ancora da definire.

Nonostante questo piccolo ritardo, la trattativa non è in pericolo. Galliani ha voluto regalarsi questo grande acquisto per festeggiare il suo ottantesimo compleanno, che ricorrerà domani. Navas arriverà nei prossimi giorni per le visite mediche e la firma con il Monza, per poi essere a disposizione dell'allenatore Alessandro Nesta.

Il palmarès di Keylor Navas è impressionante: con il Real Madrid ha conquistato tre Champions League, quattro Mondiali per Club, una Copa del Rey, una Supercoppa spagnola, una Liga e tre Supercoppe europee. Al PSG ha vinto tre titoli di Ligue 1, tre Coppe di Francia, una Coppa di Lega e tre Supercoppe nazionali. Inoltre, prima del suo arrivo in Europa, ha vinto sei campionati del Costa Rica.