Stroppa in conferenza: "I conti si fanno alla fine"
"Tornare subito in campo è un bene, me lo auguro, perché siamo ancora dispiaciuti per il derby contro il Como: la delusione che portiamo dentro deve essere tramutata in energia in vista del match di domani, molto difficile, perché affrontiamo una squadra in piena corsa e in ottima condizione psico-fisica": alla vigilia della sfida contro l'Ascoli, esordisce così il tecnico del Monza Giovanni Stroppa.
Che in conferenza stampa ha poi così parlato della sfida ai marchigiani: "E' una squadra ben organizzata, con un'ottima idea di gioco, e in più, anche nei cambi, ha ottimi giocatori, bravi nell'uno contro uno, a campo aperto, di struttura e temperamento: è una delle formazioni più attrezzate della categoria. E' partita forse in modo un po' altalenante, ma ha trovato una quadratura importante, mettendo poi dentro giocatori di categoria che possono far la differenza. E' una sfida ostica, e per di più in questo campionato fanno la differenza anche i momenti in cui determinate compagini si affrontano: noi riceveremo l'Ascoli, come ho detto, nel loro momento migliore".
Spazio poi alla rosa: "Il discorso degli infortunati va valutato, Sampirisi a esempio ha preso una botta sul collo del piede, e anche D'Alessandro va monitorato: per loro non dovrebbe esserci nulla di condizionante, ma fra un paio di ore faremo la conta. Quel che mi interessa, comunque, è vedere quel furore agonistico che ci consente di tornare a fare le cose come le facevamo prima".
Conclude: "I conti si faranno alla fine, ora conta solo vincerle tutte perché non tutti gli esiti dipendono esclusivamente da noi: chiaramente però mi auguro di arrivare in fondo essendo sempre in corsa per i primi due posti della classifica".