Tante voci attorno alla panchina del Monza. Cosa ci risulta
La sconfitta di Napoli, le quindici partite senza vittorie e l'ultimo posto in classifica, hanno alterato ancor di più la situazione bollente attorno al Monza.
Nell'occhio del ciclone, come accade sempre nel calcio, finisce l'allenatore: il debuttante (in Serie A) Alessandro Nesta non ha ancora trovato l'alchimia giusta, ma va ricordato per correttezza di quanto la squadra sia stata cambiata dal recente calciomercato estivo (addii a Di Gregorio, Colpani e Valentin Carboni, innesti giovani o ritorni come Maldini, Petagna e Sensi) e soprattutto di quanto il suo gruppo recentemente sia stato falcidato da una serie infinita di infortuni.
Nonostante questi dati oggettivi, il gioco delle parti prevede una marea di rumors per un possibile esonero di Nesta in caso di risultato negativo domenica prossima in casa con la Roma (partita di alta difficoltà): l'arrivo della sosta Nazionali accentua l'ipotesi, con i nomi usciti che comprendono Gabriele Cioffi e Leonardo Semplici in cima alle preferenze.
Ma Nesta rischia davvero l'esonero? Da quanto risulta a noi di TuttoMonza.it al momento l'idea di Adriano Galliani è quella di supportare il più possibile il suo allenatore, scelto personalmente l'estate scorsa dopo l'addio di Palladino. Un ribaltone non è nella testa della dirigenza biancorossa, ovviamente fino a possibile netto e clamoroso crollo interno. Ma altri tecnici non sono stati messi in preallarme, ad oggi.