.

Tanti infortuni e un 11 obbligato per il Monza contro il Cosenza: le probabili formazioni

di Stefano Pontoni
I biancorossi non possono sbagliare tra le mura di casa. Al "U-Power Stadium" sono arrivate le più belle soddisfazioni della stagione mentre in trasferta i biancorossi faticano ancora a trovare continuità. Dopo il pareggio comunque incoraggiante contro l'Ascoli la squadra di Stroppa va a caccia dei tre punti nel turno infrasettimanale che la vedrà opposta al Cosenza. Un avversario che, nonostante il periodo no con 15 punti in 14 partite i rossoblù sono al sedicesimo posto e non vincono da più di un mese va sempre preso con le pinze.

Il tecnico brianzolo ancora una volta dovrà fare i conti con l'emergenza infortuni. La lista di indisponibili continuare ad allungarsi, praticamente fuori c'è una squadra intera. Oltre allo squalificato Mazzitelli, sono out per infortunio anche Lamanna, Favilli, Barillà, Scozzarella, Pirola, Sampirisi, Carlos Augusto e Paletta. Scelte obbligate, allora, con Mota Carvalho e Ciurria che dovrebbero comporre nuovamente il tandem d’attacco e Valoti, autore del gol del pareggio nell’1-1 di Ascoli, come vertice più avanzato del centrocampo a cinque.

Partita speciale per Zaffroni, allenatore con un passato importante al Monza. Pure lui dovrà fare i conti con le indisponibilità di Del Favero, Vaisanen, Eyango e Bittante e Pandolfi, mentre Sy è recuperato almeno per la panchina. I calabresi dovrebbero riproporre il solito 3-5-2, in avanti potrebbe esserci un turno di riposo per Giri, con Millico pronto a sostituirlo per completare il tandem con Caso.
Show Player