Torino-Monza un girone dopo: come sono cambiate le cose
Sabato 11 novembre allo "U-Power Stadium" si sono affrontate per l'ultima volta fin qui Monza e Torino, che il prossimo 30 marzo in terra piemontese avranno lo scontro diretto con vista europea.
Lo scorso inverno in Brianza il match terminò 1-1, con le reti di Ilic e Colpani: un girone dopo le squadre degli ex compagni Ivan Juric e Raffaele Palladino viaggiano benissimo in classifica, anche se hanno apportato delle novità.
Il Torino proprio contro il Monza recupera quel Tameze che all'andata fu importante, e che tanto è mancato al gioco dei granata. Poi i soliti punti fermi che sono Buongiorno, Vlasic e Zapata, e purtroppo la pesante assenza di Ilic che è infortunato. Particolare il caso del lituano Gineitis che in Brianza fu decisivo in negativo regalando il pareggio al Monza e, dopo tante panchine, adesso si è preso la titolarità con Juric. Di quel Toro non ci sono più Seck, Radonjic, Soppy e Zima, che comunque erano riserve.
Nel Monza, quattro mesi fa in attacco il posto era fisso per Lorenzo Colombo che in quella partita era carico dopo la doppietta della settimana precedente a Verona: l'ex milanista però poi non si è ripetuto, ed oggi è la riserva del nuovo arrivato Djuric. Sono leggermente spariti dai radar, rispetto a novembre, i vari Caldirola, Kyriakopoulos, D'Ambrosio e Ciurria, mentre la scelta Warren Bondo (che fece discutere i giornalisti) fu l'inizio dell'ascesa del centrocampista francese tra i titolari di Palladino. In rosa, rispetto all'andata, non ci sono più i panchinari Lamanna, Cittadini e Maric.