Esordio in salita per Vero Volley Monza contro il Perugia di Giannelli
Vittoria in rimonta per la Sir Susa Scai Perugia, che espugna il campo di Monza con il punteggio di 3-1 dopo un primo set complicato e una grande reazione d’orgoglio nei parziali successivi. Il match si apre con un bel primo set: i brianzoli si impongono con solidità con gli avversari costretti a rincorrere. La formazione di casa resta viva e concentrata e chiude con Marttila sul 25-22. Nel secondo parziale arriva la risposta dei campioni di Champions League, prendendo fin da subito le distanze e chiudendo il set in poco più di 20’. Il terzo set è il più equilibrato e spettacolare. Le due squadre si affrontano punto a punto, ma nel finale emerge la maggiore esperienza degli umbri: l’errore in schiacciata e il muro avversario castigano la squadra del coach Eccheli. Termina quindi 23-25 col Perugia che si mette davanti sul 2-1. Nel quarto e ultimo parziale, la storia non cambia. La squadra del coach Lorenzetti continua a colpire con efficacia, mentre Monza si disunisce con un paio di errori pesanti in attacco. L’errore in battuta di Larizza sigilla il successo avversario per 19-25. Perugia consolida così la propria posizione in classifica, confermandosi tra le grandi del campionato, mentre Monza paga la discontinuità dopo un ottimo avvio.
Di seguito il tabellino della gara:
VERO VOLLEY MONZA 1
SIR SUSA SCAI PERUGIA 3
VERO VOLLEY MONZA: Zimmermann 1, Padar 14, Beretta 9, Mosca 3, Atanasov 7, Marttila 12, Scanferla (L). Velicov 8, Frascio 3, Larizza 3, Pisoni (L). N.e.: Ciampi, Knipe, Mapelli. All.: Eccheli, vice Andriani.
SIR SUSA SCAI PERUGIA: Giannelli 3, Ben Tara 19, Solè 8, Loser 7, Ishikawa 18, Plotnytskyi 14, Colaci (L), Semeniuk 4, Russo 1, Dzavoronok, Gaggini (L). N.e:, Argilagos, Crosato, Cvanciger. All.: Lorenzetti, vice Giaccardi.
ARBITRI: Dominga Lot e Cavalieri Alessandro Pietro
Durata set: 28’, 25’, 30, 27’. ot.: 1h50’
Spettatori: 2941