.

FINALE VOLLEY: Monza annienta il Modena, è un secco 3-0

di Christian Colombo

Si scalda l'Opiqiad arena per la gara di superlega maschile tra Monza vs Modena. Si incontrano la 4 contro l'8 in classifica, per una sfida che può regalare tantissime emozioni. Rispose presente il pubblico di Monza, che registrata una grande affluenza al palazzetto. Sono ben 2654 gli spettatori totali. 

Queste le scelte dell'allenatore Ecchelli per i primi 6 giocatori: Zimmermann, Padar, Atanasov, Röhrs, Beretta, Mosca, Scarfella (L). 

1 set: 33-31. Inizia la squadra di casa, ma la palla colpisce la rete. Monza costretto ad inseguire fin da subito e per buona parte del gioco. I punti decisivi arrivano poco dopo la metà del set. Ogni punto è fondamentale, con le due squadre che si sorpassano a vicenda. Prezioso il lavoro di Scarfella, decisivo sul 19-21 che salva la squadra e riapre tutto. Doveroso il time out, sul risultato di perfetta parità a 23-23. Riprende Monza, palla fuori ma invasione per gli ospiti. È pari 24, con i vantaggio che chiamano. Finisce 33-31 per i padroni di casa e una durata complessiva di 38 minuti. 

2 set: 25-23. Ma che set! Un Monza che parte i  difficoltà, costretto a recuperare ben 8 punti. La squadra di casa non muore mai e al 18° punto riacciuffa il pari. È un testa a testa, con sorpassi e rimonte davvero emozionante, combattuto e sudato. Alla fine, la porta a casa ancora il Monza dopo l'errore finale in battuta degli ospiti. Finisce 25-23 per il Monza e una durata complessiva di 31 minuti. 

3 set: 25-21. Ultimo set che regala grande emozioni e reazioni dei padroni di casa. Tanto equilibrio fino ai punti finali, quando Monza mette la testa davanti e porta a casa il game. Formazione che supera la rabbia e la qualità del Modena e si porta a casa il bottino pieno. Finale da 25 minuti. Avanti Vero Volley Monza! 


Altre notizie