.

Volley, Monza fa tremare le big. Lube e Sir col fiato sul collo, i brianzoli in testa alle statistiche

di Emanuele Dell'Anna

Può davvero essere il Monza la potenziale concorrente di Perugia e Lube alla vittoria della SuperLega? Nulla è escluso, visti anche i numeri che possiede il Vero Volley Monza.
Sul podio per punti fatti, sono ben 798, segue Vibo e poi Lube. Ancora podio ma stavolta per i muri, sono 122 e segue Padova con Piacenza con 95; è la terza squadra solo negli ace, 73, prima la Lube con 94.
Monza ora è ferma a causa di alcune positività riscontrate nella squadra, ma sino ad ora ha collezionato 7 vittorie e 5 sconfitte, ma con la differenza che la squadra è cresciuta esponenzialmente nelle ultime 4 gare, 4 vittorie consecutive con una media punti 2,75, solo Perugia ha fatto meglio con 4 vittorie e media punti di 3,00.
A livello individuale i monzesi possono vantare Lagumdzija come bomber, primo in graduatoria generale del campionato con 233 punti (secondo Leon di Perugia con 227), Dzavoronok come top ace (18 personali, decimo in classifica, primo Leon di Perugia con 36) e ancora Lagumdzija come best blocker (quarto in classifica, primo Anzani di Civitanova con 30).


Show Player