SEZIONI NOTIZIE

Gli indispensabili: Barillà, Gytkjaer e Boateng, che numeri questo trio

di Emanuele Dell'Anna
Vedi letture
Foto
© foto di Buzzi

Non tutti i mali vengono per nuocere, in tutte le situazioni bisognerebbe guardare il lato positivo. In questo caso, il Monza è imbattuto in sette delle ultime otto gare in Serie B (5V, 2N), segnando almeno due gol in ben sette occasioni nel parziale. Un dato positivo, nonostante il pareggio ottenuto contro il Cosenza non sia l'ideale o quello che ci si aspettava.

Continuando a citare i calabresi, Il Monza è imbattuto in 10 delle 11 sfide interne contro il Cosenza in Serie B (4V, 6N), incluse tutte le ultime sette.
Monza-Cosenza è stata la gara casalinga nella quale i brianzoli hanno effettuato il maggior numero di tiri senza trovare la vittoria in questo campionato, ben 19 conclusioni.

Passiamo ai calciatori nello specifico, perchè Antonino Barillà ha segnato tre gol nelle ultime quattro presenze in Serie B, tanti quanti nelle sue precedenti 33 gare in cadetteria, mentre  Christian Gytkjær (tre gol e cinque assist) è il giocatore del Monza che, assieme a Kevin-Prince Boateng, ha preso parte attiva a più gol in questo campionato: otto per entrambi.

Quanto è indispensabile Kevin-Prince Boateng? Lui ha partecipato a cinque gol (due reti, tre assist) nelle sue ultime sei presenze in Serie B.   

Fonte dei dati: StatsPerform

Altre notizie
Giovedì 04 marzo 2021
18:55 Dalla Sede Il sito del Monza cambia dominio 16:46 Dalla Sede Si lavora a Monzello in vista del Pordenone: assente Barberis 15:09 News Zaccardo: "Berlusconi una grandissima persona. Balotelli avrebbe meritato un'altra carriera" 14:48 Primo Piano Di Gregorio: "Contro il Pordenone per me sarà una partita speciale. Conterà solo vincere" 13:06 News Designazioni arbitrali, Abbattista per Monza-Pordenone
10:45 Parola ai tifosi La Curva Pieri carica la squadra: "ConquistiAmolA" 10:29 Primo Piano Diaw: "Dobbiamo vincerle tutte per centrare l'obiettivo, qui sto imparando tanto" 09:55 News TS - Brocchi sveglia il Monza che parte sempre frenato
Mercoledì 03 marzo 2021
15:15 News Top 11 Lega di B: Scozzarella tra i migliori di giornata 14:45 Dalla Sede Ritorno al lavoro stamattina, in gruppo Boateng, Balotelli e Pirola 14:21 Focus Giudice sportivo, un turno di stop per Diaw 11:55 News Statistiche: i numeri di Frosinone-Monza 11:22 L'Avversario Frosinone, Iemmello: "Il Frosinone è vivo, complimenti a tutta la squadra" 10:40 Multimedia FOTOGALLERY - Gli scatti di Frosinone-Monza 2-2 10:15 News TS - Monza 2-2 a Frosinone, Nesta salva la panchina 09:52 News CdS - Frosinone pari con rabbia, Di Gregorio super 09:27 News GdS - Brocchi stop a casa Nesta, in parità anche i rigori non visti
Martedì 02 marzo 2021
23:30 News Serie B, la classifica: Monza terzo, promozione diretta distante di un punto 22:50 Editoriale Pari spettacolo allo Stirpe: l'eurogol di Salvi riprende il Monza 20:00 L'Avversario Frosinone, Nesta: "La squadra ha dato tutto, meritava di vincere"