La partenza del Monza in questa Serie B sembra essere simile ad un’altra partenza, ovvero a quella dell’Inter nella stagione 2004/05 che venne chiamata dai media nazionali “l’Inter dei pareggi”, proprio come il Monza in questa stagione.

L’allenatore nerazzurro di quella stagione era proprio Roberto Mancini attuale allenatore della Nazionale maggiore d’oggi e la sua inter d’allora fu capace di collezionare ben 12 pareggi e 3 vittorie nelle prime 15 partite.

Due storie molto differenti, due categorie differenti, ma l’obiettivo era ed è molto simile. Da una parte la squadra milanese che aveva come obbiettivo la vittoria del campionato, dall’altra la squadra brianzola che vuole la promozione diretta in Serie A.

Nella fatidica stagione de “l’Inter dei pareggi” la squadra di Mancini arrivò terza, collezionando ben 18 pareggi, 18 vittorie e solo 2 sconfitte. Oggi la squadra di Brocchi sembra stia seguendo quella falsariga con 3 pareggi in 3 partite ma con un piccolo problema, cioè che se il Monza arriva terzo, ad aspettare i biancorossi ci sarà la lotteria dei playoff, poiché vengono promosse in modo diretto solo le prime 2 in classifica, proprio per questo, il Monza deve cambiare marcia sin da subito.

Sezione: Focus / Data: Mer 21 ottobre 2020 alle 11:21
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print