SEZIONI NOTIZIE

Le statistiche post Monza-Cremonese: Frattesi e Dany Mota gioielli da tener stretti

di Emanuele Dell'Anna
Vedi letture
Foto
© foto di Buzzi

Nell'indomani della vittoria del Monza sulla Cremonese, andiamo a vedere quelle che sono le statistiche scaturite dal match con i dati di StatsPerform.

Per la prima volta il Monza ha vinto entrambe le sfide stagionali contro la Cremonese in Serie B, e con questa sono 3 le vittorie nelle ultime cinque gare casalinghe.

Il Monza in questo turno ha subito un bel po', nello specifico ha subito 19 tiri dalla Cremonese: i brianzoli non avevano mai vinto una partita in questa Serie B subendo così tante conclusioni.

Due dei tre giocatori più giovani con almeno sei gol all’attivo in questo campionato giocano nel Monza: Davide Frattesi (22/9/1999) e Dany Mota (2/5/1998) – tra di loro il solo Mazzocchi (17/8/1998).

Continuando a parlare di Frattesi, ha trovato la rete in due presenze casalinghe di fila per la prima volta in Serie B, andando a segno contro Pescara e Cremonese. Sempre lui ha realizzato la sua terza rete dalla distanza in Serie B, di cui due con il Monza, non segnava da fuori area dalla prima rete di questo campionato, contro il Pisa a ottobre.

Per la prima volta in carriera in Serie B, Dany Mota ha segnato un gol e fornito un assist nella stessa partita. Il classe ’98 non andava a segno in casa dallo scorso dicembre (5-0 vs Entella).  

Altre notizie
Lunedì 17 maggio 2021
10:45 Giovanili Settore giovanile: il Monza U17 ferma l'Inter, la Primavera cade a Chiavari 10:32 Primo Piano Per arrivare in paradiso si dovrà passare dal purgatorio, oggi al via i playoff. Cittadella-Monza, le probabili formazioni 10:00 Calciomercato Calciomercato, Pirola sotto i riflettori della Spal 09:00 News TS - Brianzoli a Cittadella. "Monza, non fallirla" 08:50 News CdS - Venturato carica, Brocchi freme. Monza e Lecce alla lotteria per la Serie A
08:40 News GdS - Brocchi e Corini, il peso dei favoriti e la voglia di A
Domenica 16 maggio 2021
19:49 L'Avversario Cittadella, Marchetti: "Se tutti si applicano, il Cittadella diventa indigesto per tutti" 19:35 L'Avversario Cittadella, Venturato: "Se diamo il massimo metteremo in difficoltà anche il Monza" 19:09 L'Avversario Cittadella-Monza, i convocati di Venturato: assenti solo Benedetti e Tavernelli 17:24 Focus Cittadella-Monza, i convocati biancorossi: affaticamento muscolare per Boateng e Maric 17:05 Primo Piano Brocchi: "Mettere in campo energie e voglia di vincere come nell'ultimo mese e mezzo" 16:00 Focus Verso Cittadella-Monza: il primo vero playoff dei brianzoli, il 13° dei cittadellesi 11:55 News Calori: "Il Monza poteva arrivare secondo, i playoff ora sono un altro campionato" 11:40 News Baroni: "Il Monza ha meno sul piano del gioco ma tanta qualità" 11:20 News Oddo: "Fisico, testa e pressione fondamentali, il fattore campo invece non ci sarà" 11:00 News Bisoli: "Se il Monza ritrova Balotelli e Boateng, non ce n'è per nessuno" 10:46 News Tesser: "Monza ha più qualità, il Cittadella grande organizzazione"
Sabato 15 maggio 2021
13:10 Dalla Sede Mattinata di lavoro a Monzello, domani rifinitura e partenza 12:45 Focus Cittadella-Monza, arbitra Ayroldi di Molfetta 11:15 News I numeri di Monza-Cittadella: prima gara ai playoff per i biancorossi, i veneti quelli che ne hanno fatte di più