SEZIONI NOTIZIE

Verso Monza-Lecce: il dato e la storia in B fra brianzoli e salentini

di Emanuele Dell'Anna
Fonte: StatsPerform
Vedi letture
Foto
© foto di Buzzi

Alla vigilia di Monza-Lecce, come di consueto ci immergiamo in toto nella storia del match fra le due compagini.

Il Monza è imbattuto contro il Lecce da sei sfide di Serie B. In 13 delle 21 sfide in Serie B tra Monza e Lecce almeno una delle due squadre ha mantenuto la porta inviolata (62%): quello dell’andata è stato il sesto 0-0 tra le due formazioni nella competizione.

Monza e Lecce hanno realizzato in media 0.6 gol a partita nei 21 confronti in Serie B e solo una volta per parte hanno realizzato almeno due reti in un singolo match contro questo avversario.

I brianzoli hanno vinto le ultime due partite di campionato e in questa stagione ha ottenuto tre successi di fila solo una volta, a dicembre, quando la striscia di successi si interruppe proprio con lo 0-0 sul campo del Lecce.

I salentini hanno vinto 10 delle ultime 12 partite di Serie B contro un’avversaria neopromossa (1N, 1P), segnando almeno un gol in 11 di queste: unica eccezione proprio nel match d’andata contro il Monza.

Nessuna squadra ha mantenuto la porta inviolata in più gare casalinghe del Monza (nove) in questa Serie B.

Kevin-Prince Boateng ha realizzato due marcature multiple nei top-5 campionati europei in 308 presenze: una doppietta con la maglia della Schalke 04 nel 2013 contro il Werder Brema e una tripletta con il Milan proprio contro il Lecce nell’ottobre 2011.

Massimo Coda ha realizzato quattro marcature multiple in Serie B nell’anno solare 2021, almeno il doppio di qualsiasi altro giocatore nel periodo. 

Altre notizie
Lunedì 17 maggio 2021
10:45 Giovanili Settore giovanile: il Monza U17 ferma l'Inter, la Primavera cade a Chiavari 10:32 Primo Piano Per arrivare in paradiso si dovrà passare dal purgatorio, oggi al via i playoff. Cittadella-Monza, le probabili formazioni 10:00 Calciomercato Calciomercato, Pirola sotto i riflettori della Spal 09:00 News TS - Brianzoli a Cittadella. "Monza, non fallirla" 08:50 News CdS - Venturato carica, Brocchi freme. Monza e Lecce alla lotteria per la Serie A
08:40 News GdS - Brocchi e Corini, il peso dei favoriti e la voglia di A
Domenica 16 maggio 2021
19:49 L'Avversario Cittadella, Marchetti: "Se tutti si applicano, il Cittadella diventa indigesto per tutti" 19:35 L'Avversario Cittadella, Venturato: "Se diamo il massimo metteremo in difficoltà anche il Monza" 19:09 L'Avversario Cittadella-Monza, i convocati di Venturato: assenti solo Benedetti e Tavernelli 17:24 Focus Cittadella-Monza, i convocati biancorossi: affaticamento muscolare per Boateng e Maric 17:05 Primo Piano Brocchi: "Mettere in campo energie e voglia di vincere come nell'ultimo mese e mezzo" 16:00 Focus Verso Cittadella-Monza: il primo vero playoff dei brianzoli, il 13° dei cittadellesi 11:55 News Calori: "Il Monza poteva arrivare secondo, i playoff ora sono un altro campionato" 11:40 News Baroni: "Il Monza ha meno sul piano del gioco ma tanta qualità" 11:20 News Oddo: "Fisico, testa e pressione fondamentali, il fattore campo invece non ci sarà" 11:00 News Bisoli: "Se il Monza ritrova Balotelli e Boateng, non ce n'è per nessuno" 10:46 News Tesser: "Monza ha più qualità, il Cittadella grande organizzazione"
Sabato 15 maggio 2021
13:10 Dalla Sede Mattinata di lavoro a Monzello, domani rifinitura e partenza 12:45 Focus Cittadella-Monza, arbitra Ayroldi di Molfetta 11:15 News I numeri di Monza-Cittadella: prima gara ai playoff per i biancorossi, i veneti quelli che ne hanno fatte di più