SEZIONI NOTIZIE

Reggina, Toscano: "Monza costruito per vincere ma con la testa giusta possiamo fare bene"

di Redazione Tuttomonza
Fonte: TuttoReggina.com
Vedi letture
Foto
© foto di Andrea Rosito

Conferenza stampa di mister Domenico Toscano in vista della trasferta della sua Reggina domani a Monza. Queste le sue parole.

"Rispetto ad Empoli si è rivista la squadra delle prime sei giornate. Abbiamo fatto la partita, abbiamo cercato di mettere sotto il Pisa, pur con le mille difficoltà abbiamo segnato il gol del vantaggio e abbiamo avuto due occasioni per raddoppiare. In dieci e con Denis a mezzo servizio, restare in vantaggio sino all'85 è stato quasi un'impresa. Ho rivisto la squadra di nuovo propositiva, con la voglia di portare a casa il risultato. La vittoria fa cementare ancora di più il gruppo, forse con la vittoria di Chiavari avremmo preso un'altra squadra, per convinzione e consapevolezza. La partita di Monza ti può dare la positività e l'ottimismo giusto per mettere i mattoncini che ci servono".

Sulla gara di Monza: "Sarà una partita che dobbiamo interpretare bene. Dobbiamo essere forti di testa, affrontiamo una squadra costruita per vincere il campionato. Ma la Reggina, se arriva con la testa giusta, con la determinazione giusta, sono convinto che la squadra farà una grande partita".

Su alcune scelte: "Quando è entrato Bianchi la squadra ha avuto più equilibrio e sostanza. In 10 e con German in precarie condizioni, abbiamo rischiato pochissimo. Può essere una soluzione quella di dare maggiore sostanza e solidità alla squadra aggiungendo un centrocampista. In attacco giocherà Lafferty e a centrocampo ci sarà De Rose".

Sugli indisponibili: "Rivas è rientrato a pieno regime, Denis c'è e non ha problemi. Vasic non è disponibile per un problema al ginocchio. Faty deve recuperare. Charpentier ne avrà per qualche settimana e Menez è fuori".

Sui tanti infortuni muscolari: "Ci stiamo ragionando e non ci preoccupa. E' una cosa generalizzata anche nelle altre squadre".

Sull'obiettivo della squadra: "Conta innanzitutto pensare positivo e essere ottimisti, la squadra lo è per come si è allenata in settimana. Dobbiamo costruire il nostro obiettivo gara dopo gara, mettendo un mattoncini dopo l'altro".

Altre notizie
Lunedì 18 gennaio 2021
16:25 L'Avversario Brescia, Curva Nord: "Non siete degni di portare la nostra maglia. Vergogna" 15:12 Le Altre di B UFFICIALE - Tommasini è un nuovo giocatore del Pisa 15:02 Le Altre di B Spal, ai saluti arriva anche Castro. Accordo trovato in Turchia 14:10 Focus Verso Brescia-Monza: mai in campo di lunedì, alla 19esima solo due 0-0 11:57 Dalla Sede E-Sports Monza, chiuso il terzo turno in testa al girone: il punto
PUBBLICITÀ
11:28 Dalla Sede UFFICIALE - Anastasio torna al Monza 11:23 Le Altre di B L'Empoli è lanciato, Dionisi: "Tutto può cambiare da un momento all'altro" 10:35 Le Altre di B Questa sera il posticipo di Serie B 10:15 Calciomercato Rientra alla base Anastasio, in partenza Lepore
Domenica 17 gennaio 2021
22:56 Le Altre di B Serie B, super Empoli: 5 a 0 alla Salernitana 18:32 Volley Saugella destroyer! Batte Firenze ed ottiene la decima vittoria consecutiva in A1 16:53 Le Altre di B Posticipo di B: il Pescara cade in casa contro la Cremonese 13:00 Focus Gli indispensabili: Barillà, Gytkjaer e Boateng, che numeri questo trio 12:00 Giovanili Primavera, Monza sconfitto 5-1 dal Pordenone 11:42 News TS - Regali Monza, il Cosenza ringrazia. Tante insufficienze 11:28 News CdS - Monza ripreso da Occhiuzzi, Paletta sbaglia porta 11:10 News GdS - Il Monza come Babbo Natale, che regali al Cosenza. Boateng e Gytkjaer ok
Sabato 16 gennaio 2021
20:44 Focus Dany Mota: "Peccato aver un po' mollato oggi, ma il campionato è ancora lungo. Interessi dalla A fanno piacere. Cr7 mi ha detto..." 20:15 Focus I risultati della 18esima di B: il Cittadella vince e supera il Monza 17:20 L'Avversario Cosenza, Occhiuzzi: “C’è armonia nel gruppo, abbiamo giocato a viso aperto”