Sale l’attesa per le gare di ritorno delle semifinali di Champions League dove tutto è ancora in bilico dopo le sfide di andata. Tra Bayern e Real Madrid è finita 2-2 ed è da giocare il ritorno al Bernabeu, in casa quindi dei Blancos, mentre il Borussia Dortmund ha battuto di fronte al pubblico amico per 1-0 il Paris Saint Germain, che ora proverà a ribaltare la situazione al Parco dei Principi di Parigi.

Una doppia sfida che si preannuncia esaltante e all’insegna dell’equilibrio, come testimoniato anche dalle scommesse Champions League che hanno i loro favoriti ma con differenze minime tra una quota e l’altra. A rendere stuzzicante la vigilia è anche immaginare dove finirà il trofeo, in quale nazione e da questo punto di vista le probabilità maggiori sono per la Spagna con 2.20, seguita dalla Germania con 2.75 e infine dalla Francia con 3.65.

I tedeschi quindi inseguono gli iberici e questo nonostante siano due le rappresentanti germaniche in gara, ma è evidente a questo punto come la grande favorita sia la squadra di Carlo Ancelotti, che punterà a vincere la 15^ coppa più importante a livello europeo della sua storia. È la squadra che ne ha vinte di più, la dominatrice assoluta della competizione.

Poi troviamo la squadra italiana del Milan con 7 e a seguire Liverpool e Bayern Monaco, con 6 successi a testa. Proprio i bavaresi sono gli avversari dei madridisti e in terra spagnola è lecito attendersi un’altra grande sfida dopo quella dell’Allianz Arena.

Fa ovviamente notizia che il tanto acclamato calcio inglese, lo scorso anno vincente con il Manchester City di Guardiola, sia fuori da questa fase della competizione. L’uscita di scena proprio del City e dell’Arsenal, per mano delle squadre che si affronteranno mercoledì 8 maggio al Bernabeu, ha fatto scalpore ed ha anche un po’ ridimensionato la Premier League, pur riconoscendo comunque un alto valore a quel torneo.

Sezione: News / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 00:04
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print