SEZIONI NOTIZIE

I numeri di Monza-Cittadella: prima gara ai playoff per i biancorossi, i veneti quelli che ne hanno fatte di più

di Stefano Pontoni
Vedi letture
Foto

Il Monza è imbattuto in Serie B contro il Cittadella, avendo vinto tre delle quattro sfide con i veneti (completa un pareggio, proprio nell’incontro più recente).

Il Monza è la squadra ospitata più volte dal Cittadella in Serie B (due), tra quelle contro cui i veneti hanno sempre perso in casa.

Nessuna squadra ha giocato più partite di playoff di Serie B del Cittadella (13, come il Brescia), anche se i veneti non sono mai riusciti a guadagnare la promozione.

Il Monza disputerà la sua prima gara di playoff di Serie B, anche se nel 1978/79 aveva giocato uno spareggio per la promozione contro il Pescara, in cui fu sconfitto per 2-0.

Il Cittadella è imbattuto da sette incontri casalinghi tra campionato e playoff (4V, 3N), parziale in cui ha tenuto la porta inviolata cinque volte, ma ha segnato in media appena una rete a incontro.

Nessuna squadra ha vinto più trasferte del Monza in Serie B da inizio dicembre: sette successi per la squadra lombarda, a fronte di quattro pareggi e quattro sconfitte.

Cittadella (15) e Monza (14) sono le due squadre che hanno segnato più gol con colpi di testa in stagione in Serie B.

Federico Proia ha messo a segno otto reti in Serie B da inizio dicembre (compreso uno nel precedente turno di playoff), almeno il doppio di ogni altro giocatore del Cittadella.

L’ex della partita Davide Diaw ha all’attivo ben cinque gol in sei presenze nei playoff di Serie B, tutti con il Cittadella.

Christian Gytkjær ha segnato il suo primo gol in Serie B lo scorso ottobre contro il Cittadella; il danese ha messo a segno due reti nelle sue ultime quattro presenze nella competizione.

Altre notizie
Domenica 20 giugno 2021
12:00 Focus Lapadula seguito in B: piace a Monza e altre due 11:30 Focus Di Marzio: su Palacio è forte anche l'Atalanta 10:58 Primo Piano Suggestione Palacio: Galliani ci lavora. Balotelli e Boateng verso l'addio
Sabato 19 giugno 2021
15:00 Calciomercato Gliozzi nel mirino del Palermo 14:00 Primo Piano Porte girevoli a Monzello: la costruzione della rosa entra nel vivo
10:12 News "Giampiero Boniperti è stato una leggenda", l'addio di Berlusconi sui social
Venerdì 18 giugno 2021
17:29 Le Altre di B "Che classe la nostra 3B", il simpatico tweet del Pordenone ad aprire la nuova Serie B 17:12 Primo Piano Per Di Gregorio è tutto fatto: rinnova con obbligo di riscatto, per Pirola invece si attende 16:02 Focus Diaw, futuro in bilico. Galliani e Stroppa valutano il ruolo dell'attaccante 15:54 Primo Piano TM - Barillà giocherà ancora al Monza. Il suo agente: "Resta al 100%" 14:40 Focus Monza, piace Canestrelli dell'Empoli ma la concorrenza è forte 14:08 Esclusive TM - Monza, ottimismo attorno a Pirola, da limare i dettagli con i nerazzurri 12:26 Dalla Sede Tutto pronto per le finali di ESports, il Monza gioca domani sera 11:25 Calciomercato Su Donnarumma concorrenza agguerrita, ma un club si tira fuori 10:37 Dalla Sede Il Monza partecipa al cordoglio per la scomparsa di Boniperti 10:27 Le Altre di B Tutti pazzi per Frattesi: quattro club della massima serie lo puntano 10:03 News L'iscrizione della Salernitana in A è ancora a rischio: la situazione 09:38 News Sileri: "Stadi pieni? È ancora presto" 00:04 Focus L'agente di Barillà: "Abbiamo un contratto e vogliamo portarlo a termine"
Giovedì 17 giugno 2021
21:48 Le Altre di B L'Alessandria batte il Padova ai rigori e vola in B