Il Monza è imbattuto in Serie B contro il Cittadella, avendo vinto tre delle quattro sfide con i veneti (completa un pareggio, proprio nell’incontro più recente).

Il Monza è la squadra ospitata più volte dal Cittadella in Serie B (due), tra quelle contro cui i veneti hanno sempre perso in casa.

Nessuna squadra ha giocato più partite di playoff di Serie B del Cittadella (13, come il Brescia), anche se i veneti non sono mai riusciti a guadagnare la promozione.

Il Monza disputerà la sua prima gara di playoff di Serie B, anche se nel 1978/79 aveva giocato uno spareggio per la promozione contro il Pescara, in cui fu sconfitto per 2-0.

Il Cittadella è imbattuto da sette incontri casalinghi tra campionato e playoff (4V, 3N), parziale in cui ha tenuto la porta inviolata cinque volte, ma ha segnato in media appena una rete a incontro.

Nessuna squadra ha vinto più trasferte del Monza in Serie B da inizio dicembre: sette successi per la squadra lombarda, a fronte di quattro pareggi e quattro sconfitte.

Cittadella (15) e Monza (14) sono le due squadre che hanno segnato più gol con colpi di testa in stagione in Serie B.

Federico Proia ha messo a segno otto reti in Serie B da inizio dicembre (compreso uno nel precedente turno di playoff), almeno il doppio di ogni altro giocatore del Cittadella.

L’ex della partita Davide Diaw ha all’attivo ben cinque gol in sei presenze nei playoff di Serie B, tutti con il Cittadella.

Christian Gytkjær ha segnato il suo primo gol in Serie B lo scorso ottobre contro il Cittadella; il danese ha messo a segno due reti nelle sue ultime quattro presenze nella competizione.

Sezione: News / Data: Sab 15 maggio 2021 alle 11:15
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print