Prima vittoria interna per il Monza nel 2021, dopo tre pareggi e una sconfitta; l’ultimo successo dei brianzoli in casa risaliva al 30 dicembre contro la Salernitana.

Il Monza ha tenuto la porta inviolata per la 14ª partita: record in questo campionato.

Cinque gol per Davide Frattesi che ha eguagliato il record personale di marcature in una singola stagione in Serie B (cinque anche nel 2019/20, con l’Empoli, ma in 37 partite).

Davide Frattesi è il centrocampista più giovane ad aver segnato almeno cinque reti nel torneo in corso.

Christian Gytkjær ha trovato il gol in due match di fila per la seconda volta in questo campionato: la prima tra fine ottobre e inizio novembre 2020 (vs Cittadella e Frosinone).

Con sei gol, Christian Gytkjær è il danese che ha segnato più reti in un singolo campionato nelle ultime 15 stagioni di Serie B: superato Magnus Troest con cinque marcature nel 2012/13 col Varese.

Christian Gytkjær è il giocatore del Monza che ha preso parte a più gol in questo campionato: 11 (sei reti, cinque assist), almeno due in più rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra.

Il Monza è la squadra che ha segnato più gol di testa in questo campionato: 12, dei quali cinque nelle ultime nove partite (Cittadella a 11).

Il Monza ha realizzato cinque gol su rigore: record in questa Serie B (Lecce a 4).

Il Monza è l’unica squadra a vantare quattro giocatori con almeno cinque gol all’attivo in questa Serie B (Boateng, Mota Carvalho, Frattesi e Gytkjær).

Matteo Scozzarella non forniva due assist in due match consecutivi da gennaio 2020 in Serie A (vs Udinese e Juventus). 

Sezione: News / Data: Dom 07 marzo 2021 alle 12:56 / Fonte: StatsPerform
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print