Il Monza guarda al futuro ed espande una propria Academy anche al Sud Italia: come riporta il sito leccesette.it, la società biancorossa ha firmato un accordo con la Eleven Sport Academy di Presicce che potrà dare una grande opportunità ai giovani calciatori della zona.

"La mia azienda lavora sulla formazione internazionale di atleti da un decennio, è arrivata l’ora di offrire anche ai nostri giovani atleti italiani la possibilità di crescere con persone adatte e competenti seguendo le regole che lo sport professionistico o semi richiede - ha dichiarato la CEO, Lucia Ponzo -. L’AC Monza mi ha affascinato subito per cominciare un cammino Insieme verso grandi obiettivi concreti per i nostri atleti. Per me è un onore lavorare con un Club di Serie A e con un team fatto di persone competenti e piene di valori. Ringrazio fortemente Mister Simone Tiribocchi, per la grande disponibilità a concederci il titolo di Scuola Calcio Èlite da subito. Il suo fascino di grande caratura sportiva riveste esattamente la nostra identità e per questo con lui ho raggiunto subito un feeling professionale".

Queste le parole di mister Simone Tiribocchi, responsabile delle Academy targate Calcio Monza: ''Innanzitutto, sono molto contento personalmente di tornare a lavorare in una terra a me molto cara. Questo è un territorio bellissimo dove si può lavorare con serenità. L’AC Monza crede fortemente nel Progetto Scuola Calcio di Eleven in quanto abbiamo riconosciuto un’entità sportiva molto professionale e organizzata così come da noi richiesto. L’AC Monza metterà a disposizione la sua esperienza nella crescita di giovani calciatori e speriamo di scovare giovanitalenti da far crescere e accompagnare fino al calcio che conta".

Sezione: News / Data: Gio 18 aprile 2024 alle 11:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print