Usa la respirazione per calmarti e concentrarti
Respirare, un' azione fondamentale per  vivere, alla quale non diamo importanza, è un atto automatico. Ma quanto può aiutarci a promuovere stati di calma e concentrazione l'utilizzo consapevole della respirazione? 
Abbiamo visto come, atleti hanno ottenuto risultati sorprendenti, migliorando la loro performance, attraverso l'allenamento mentale e tecniche di respirazione per gestire lo stress da competizione e migliorare la concentrazione.

Quando abbiamo pensieri che portano la nostra mente altrove, lontano dal presente, è importante concentrarsi sulle sensazioni fisiche interne attraverso la respirazione, per tornare nel qui e ora, gestire ansia gestire paure  e prendere in mano la propria vita. Praticare quotidianamente esercizi di respirazione avrà un impatto significativo sui nostri pensieri sulle emozioni  e quindi sui nostri comportamenti
Perché rivolgersi ad un coach? Per migliorare la consapevolezza, la fiducia in se stessi per fare scelte autonome e responsabili, nello sport, nella VITA, inizia adesso !!

Sezione: News / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 10:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print