Di Gregorio 7 - Chiude bene lo specchio su Lucca e salva di piede su Sibilli. Due parate determinanti per blindare la vittoria. Berra lo beffa nel finale.

Caldirola 6 - L'agilità non è il suo punto di forza, quando viene puntato in velocità si arrangia con l'esperienza. Non si scompone mai.

Marrone 6,5 - Regista difensivo, pulito nella costruzione dal basso. Stroppa lo vuole lì per non rinunciare alla qualità nello sviluppo della manovra. Suo il gran lancio per il 2-0.

Pirola 6 - Con i suoi 20 anni abbassa di gran lunga la media della linea difensiva, regge il confronto fisico con un gigante come Lucca.

Molina 5,5 - Limita le sortite offensive per non lasciare troppi spazi da aggredire e Beruatto non gli crea grossi grattacapi. Macchia una buona prova perdendosi Berra.

Machin 6,5 - L'unica novità rispetto all'ultima gara col Brescia, elegante nella conduzione della palla. Ondeggia e strappa facendo divertire lo U-Power Stadium 

Barberis 6,5 - In alcune fasi di gioco fa quasi il libero vecchio stampo abbassandosi tra i centrali per dirigere il traffico nella terra di mezzo. Nicolas gli nega il raddoppio. Dal 58' D'Alessandro 6,5 - Ingresso incisivo, sforna il cross per il 2-0 e tante altre belle cose.

Mazzitelli 6,5 - Ex della sfida, assicura un gran lavoro in fase di interdizione offuscando le idee ai centrocampisti del Pisa. Ripulisce un gran numero di palloni.

Carlos Augusto 6,5 - Puntuale nelle sovrapposizione sul binario sinistro, mette un gran cross sul quale Mota non arriva per un soffio. Pericoloso assoluto con le sue scorribande, va sempre a chiudere sul secondo palo.

Ciurria 6,5 - Riportato in posizione più avanzata, assiste Mota per il vantaggio e da seconda punta dialoga bene facendo da collante tra centrocampo e attacco. Dal 58' Gytkjaer 6,5 - Da oggetto misterioso a spietato goleador: metamorfosi completata.

Mota Carvalho 7- Si costruisce la rete che sblocca la partita, dialogando a meraviglia con Ciurria. Sornione, si nasconde tra le pieghe del match venendo fuori al momento giusto.

All. Giovanni Stroppa 6,5 - Sceglie un assetto leggermente più prudente rinunciando inizialmente alle due punte per affidare all'imprevedibilità di Ciurria tra le linee e viene ripagato. Pesca bene dalla panchina con D'Alessandro e Gytkjaer. L'ingenuità su calcio piazzato nel finale gli impedisce di andare a Pisa con due gol di scarto.

Sezione: Pagelle / Data: Gio 26 maggio 2022 alle 22:42
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print