SEZIONI NOTIZIE

Barillà incontrerà la "sua" Reggina, fra rammarico e nostalgia

di Emanuele Dell'Anna
Vedi letture
Foto
© foto di Federico De Luca

Sabato sarà il giorno di Monza-Reggina e sarà anche il giorno in cui Antonino Barillà incontrerà, stavolta da avversario, la sua squadra natia.
Antonino, detto Nino, è cresciuto nel quartiere di Catona, proprio nella città di Reggio Calabria.
Da sportivo, è cresciuto nel settore giovanile della Reggina, e con l'amaranto ha fatto quello che ogni ragazzo sogna di poter fare con la maglia della propria città, l'esordio nel massimo campionato italiano nella stagione 2005-2006. Lui è andato ben oltre, sì, perché ha segnato la sua prima marcatura in Serie A proprio con la maglia della sua città. Era il 26 aprile del 2009 quando siglò il suo primo gol in A con la maglia della Reggina contro la Juventus.
Dopo esser rimasto diversi anni con la Reggina, ed averla seguita anche nonostante la retrocessione in B, fa alcuni periodi di prestito, fra cui Sampdoria, Trapani e le grandi prestazioni di Parma, per poi arrivare a Monza quest’anno.
Fra tutti i trasferimenti pare che quest’ultimo sia stato il più brutto per i reggini, poiché i tifosi calabresi speravano in un ritorno di Barillà in città. Il ds Taibi, assieme a Missiroli, pare abbiano avviato un contatto inizialmente per cercare di riportare il calciatore a casa, ma pare che la proposta sia stata coperta da molte altre, fra cui quella del Monza.

Lo riporta citynow.it.

Altre notizie
Venerdì 22 gennaio 2021
17:19 Dalla Sede Monzello: Balotelli e Scozzarella ancora in differenziato. Ricci è quasi pronto 17:00 Volley Saugella Monza, Gaspari: "Vincere una gara per volta essendo aggressivi dal primo punto" 16:30 Volley Volley, Saugella alla ricerca della 12esima vittoria consecutiva. Domani c'è Casalmaggiore 15:45 Calciomercato Rigoni, il Pescara ora fa sul serio e accelera 15:15 Ex Biancorossi Pescara, Breda: "Machin ci offre maggiori soluzioni tattiche, Pirola buon giocatore"
PUBBLICITÀ
14:20 Focus Balotelli: "I casi stanno aumentando, possibile che non si riesca a gestire in modo sano l'Italia?" 14:00 L'Avversario Il Giornale di Brescia: chiesto Radrezza, la Reggiana alza il muro 13:45 Ex Biancorossi L'ex Machin: "Lavoriamo insieme per raggiungere la salvezza col Pescara" 13:30 Calciomercato Il Monza guarda anche in C: interesse per Morello 13:15 Dalla Sede Lega B, istituite cinque nuove commissioni dal Consiglio direttivo 13:00 News CdS - A Brescia rientra Bellusci, in dubbio tre pedine 12:45 News Le designazioni arbitrali per la 19^ giornata di B 12:15 Focus Cambia la data di Spal-Monza 12:00 News Non basta il pareggio col Monza: a Cosenza la tifoseria contesta la proprietà 11:45 Calciomercato Corriere di Bergamo: il Monza ci prova per il Papu Gomez, impresa disperata 11:30 Primo Piano Brocchi: "Lavoriamo per un sogno. Al Monza si segue il modello Milan" 11:15 News Coppa Italia, le curiose proposte del Centro Storico Lebowski sulla base inglese 11:00 L'Avversario Brescia verso Monza con l'enigma Dessena: rinnoverà? 10:45 Calciomercato Novara, chiesto Lepore al Monza 10:30 Le Altre di B Il mercato delle altre: Pescara, c'è Odgaard. Cosenza, vicino Trotta