È stata una stagione avara di successi per il Benfica, che nel campionato portoghese è al secondo posto e sta vedendo sfumare il titolo in favore dello Sporting Lisbona, avanti cinque punti.

Il presidente Manuel Rui Costa (grande ex giocatore di Fiorentina e Milan) non è soddisfatto del lavoro svolto dal tecnico Roger Schmidt, che sarebbe al passo d'addio a giugno. 

Recentemente l'attuale allenatore ha così parlato del suo futuro: "Se a fine stagione non sarò giudicato il miglior allenatore per il Benfica, nonostante il mio buon rapporto con il presidente Rui Costa, accetterò la decisione. Quello che vedo io quotidianamente è che c’è molto supporto per il Benfica e che molti tifosi apprezzano quello che abbiamo fatto".

Con Schmidt vicino all'esonero, Rui Costa avrebbe chiesto informazioni ad Adriano Galliani, suo dirigente ai tempi milanisti, per quanto riguarda Raffaele Palladino: profilo giovane, che lavora bene nel gruppo ed ha buone idee di calcio. La "recensione" sarà stata sicuramente ottima.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 maggio 2024 alle 09:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print