90' FINITA: Il Monza si conferma una squadra imbarazzante, senza anima e senza idee. Tutti responsabili: società, allenatore e giocatori in campo. Zero passione e zero voglia di giocare. Le vittorie contro il Verona all'andata e contro la Fiorentina si confermano casualità e demeriti avversari. Speriamo solo di non eguagliare il record negativo della Salernitana con 17 punti in un'intero campionato nella storia della Serie A.
90'+2: Punizione del Monza. Ciurria e Castrovilli in battuta.
90'+1: Sarà corner per il Monza. Spizza Lekovic, palla a lato di poco.
90': Saranno 4 i minutio di recupero
88' Fallo guadagnato da Maric. Punizione a meta campo per il Monza
86' Stacca altissimo Castrovilli: palla che esce in fallo laterale. Cartellino GIALLO per Martins.
81' Ultimo CAMBIO del Monza: Escono Palacios e Vignato per Petagna e Maric
79' Menomale che c'è Martin per il Monza. Punizione per i "Bagaj". Palla respinta e zero duelli vinti di testa.
77' Solo e sempre Verona: altro tentativo per i giallo blu. Difesa del Monza inguardabile d imbarazzante.
74: Guizzo di Martins, migliore in campo. Salta due avversari e cerca il cross al centro. Palla deviata, sarà calcio d'angolo per il MOnza
71' Occasione VERONA: Ennesimo uno contro uno vinto dagli ospiti. Palla fuori di poco. Ci prova anche il Monza con Castrovilli: tiro potente e imporeciso
59' Ancora Verona: Corner interessante e grande riposta di Pizzignacco che salva il risultato.
68' Verona che guadagna continuamente campo e corner. Ogni azione si trasforma in un contropiede per la squadra degli Scaligeri.
67' OCCASIONE VERONA: Da corner ci prova il Verona. Salta sopra tutti il giocatore giallo blu e trova un attento Pizzignacco.
66' CAMBIO per il Monza: Dentro Pizzignacco per Turati.
63': Continua a spingere il Verona, con la carica del proprio pubblico. Monza ancora una volta non pervenuto, QUANTI ERRORI INDIVIDUALI!
58' Doppio CAMBIO per il Monza: esce un deludente Sensi per il nuovo acquisto Castrovilli. Esce anche Kyriakopoulos per Martins
57' OCCASIONE VERONA: Che gol sbagliato dagli Scaligeri. Palla altissima ed opportunità sciupata per gli ospiti.
55' Cartellino GIALLO per Izzo: contrasto a centrocampo per il numero 4.
54' cartellino GIALLO per Niasse. Intervento in ritardo su Lekovic.
49': Punizione ben calciata in mezzo, respingono i giallo blu. Esultano gli ospiti per una rimessa dal fondo guadagnata.
45': Palla al centro. Inizia il Monza. Sostituzione per gli ospiti: esce l'infortunato Serdar per lasciare spazio a Niasse.
Un Monza senza idee, senza impegno e senza attributi. Squadra molle, già sconfitta al fischio d’inizio, con tantissimi errori individuali. Involuzione generale della squadra brianzola che, ancora una volta fa PAURA davanti al proprio pubblico. Questa sarà davvero l'ultima chance per il Monza di rimanere nella massima serie. Servirà un cambio d'atteggiamento e qualche invenzione dalla panchina per ribaltare le sorti del match.
45'+1: Termina la prima frazione di gara
45': Sarà previsto 1 minuto di recupero
44' Si libera bene Mota dalla marcatura, poi si allunga palla e non riesce a sorprendere la difesa avversaria.
43' Problemi per Serdar: Scaligeri momentaneamente in 10 uomini.
34' Cross interessante del Monza, allunga in corner la squadra veneta.
33' Ci prova il Monza: conclusione Mota, facile preda per Montipò.
28' Cartellino GIALLO per Mosquera. Allontana il pallone ingenuamente da una punizione biancorossa.
24': Stessa punizione alla precedente. Ci riprova il Monza. palla respinta e conclusione di Sensi lontanissima dallo specchio della porta.
23' Guadagna una buona punizione laterale il Monza. Si apprestano a salire in area le torri biancorosse.
17': Si fa vedere un timido Monza, con tani errori individuali. Sarà corner per i padroni di casa.
12' Passa in vantaggio il Verona, Autorete di Lekovic. Buono scambio degli attaccanti opsiti, con Palacios che accompagna Serdar sul fondo. Il giocatore del Verona mette il pallone in area con Turati preso in controtempo e Lekovic che può solo buttare il pallone nella proprioa porta.
8' OCCASIONE MONZA: Buona giocata di Pereira nel cuore dell'area di rigore. Pallone allontanato dalla difesa ospite, conclude furi bersaglio Urbanski.
6' OCCASIONE VERONA: Perde un pallone banale in fase d'uscita Sensi. Conclusione vicino al palo per i giallo blu, para Turati che respinge in angolo.
4': Si studiano le squadre in campo e si caricano i tifosi sugli spalti.
0': Si parte! Palla al Verona che attacca verso la Curva Sud del Monza.
Ci siamo! Sempre meno al fischio d'inizio.
Riflettori accesi allo "U-Power Stadium" per la gara tra Monza e Verona della 23^ giornata di Serie A. Ultimissima chiamata per i biancorossi, che davanti al proprio pubblico sfidano gli Scaligeri, unica squadra battuta nel girone di andata. Queste le formazioni ufficiali del match:
Monza: Turati; Izzo, Palacios, Lekovic; Pereira, Urbanski, Sensi, Kyriakopoulos; Mota, Ciurria, Vignato .
Verona: Montipò, Daniliuc, Belahyane, Sarr, Bradaric, Serdar, Suslov, Mosquera, Tchatchoua, Coppola, Ghilardi.
Dirige l'incontro il sig. Massa di Imperia con gli Assistenti: Alassio e Zingarelli; IV uomo: Prontera, Var: Serra; AVar: La Penna
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:00 Un pericolo in più per sabato: il Parma scopre i gol di Pellegrino
- 12:20 Luca Cilli: “Al Monza servirebbero undici Keita. Ora solo tanti rimpianti”
- 11:47 Il talentuoso Zanni firma il primo contratto da professionista con il Monza
- 11:00 Enrico Varriale: “Zufferli ha agevolato l’Inter ai danni del Monza”
- 10:00 Ieri sera il debutto in maglia rossonera per Warren Bondo
- 09:33 Matteo Delbue: “Stavolta gli applausi sono davvero meritati”
- 09:12 Cinque su cinque in Italia per Keita Baldè: primo gol biancorosso
- 08:35 Gazzetta Sportiva: “Monza altro che squadra dimessa. Tiene viva la partita”
- 08:00 Angelo Bonfrisco: “Benedetta tecnologia sul gol dell’Inter”
- 07:30 Armando Izzo su Instagram: “Fossimo stati sempre questi…”
- 23:56 Birindelli in conferenza: "Il gruppo c'è, finché la matematica non ci condanna ci crediamo"
- 23:52 Nesta in conferenza: "Questa partita deve darci maggiore convinzione, ora però servono i risultati"
- 23:51 VIDEO - Rivedi gli highlights di Inter-Monza 3-2 dell’8 marzo 2025
- 23:30 Keita Balde a Sky: "Ero abbastanza sicuro di segnare. Futuro? Ora penso al Monza poi vedremo"
- 23:20 Inzaghi a Dazn: "Onore al Monza, bravi i ragazzi a ribaltarla"
- 23:18 Nesta a Sky: "Se ci salviamo facciamo il pullman scoperto, faranno una serie tv su di noi"
- 23:10 Nesta a Dazn: "Qualcosa ci manca ma la squadra c'è. Ci credo ancora, col Parma la partita della vita"
- 23:02 Calhanoglu a Dazn: "Vogliamo regalare qualcosa di importante ai nostri tifosi"
- 22:57 Arnautovic a Dazn: "Contento per il gol ma gioco per la squadra"
- 22:41 Le pagelle di Inter-Monza: peccato per il risultato. Tanti promossi oggi
- 19:50 FINE DIRETTA Inter-Monza 3-2: Il Monza cade con onore a San Siro, gara di cuore
- 18:04 Gli ex biancorossi Carboni e Gytkjaer decisivi in Como-Venezia
- 17:30 Kevin Martins nel mirino per l’estate: il biancorosso piace in A
- 16:30 Ariedo Braida: “Affezionato alla piazza di Monza ma…”
- 16:00 Media gol subiti in Serie A: la statistica legata a mister Nesta
- 11:10 Gazzetta: le possibili novità di formazione di Nesta
- 10:30 Mircea Lucescu: “Inter, contro il Monza non si possono perdere punti”
- 09:29 Condizioni Pessina, ecco cos’ha detto mister Nesta
- 09:00 Daniel Maldini si ferma ancora: problema in più per l’Atalanta
- 08:00 Inter-Monza, probabili formazioni e diretta Tv del match
- 21:00 Nesta versus Simone Inzaghi: quando in campo ci scappó un morso
- 19:48 Inter-Monza, i convocati di mister Nesta
- 18:40 Classifica di Serie A senza errori arbitrali: la situazione del Monza
- 17:00 Scelte obbligate per l’attacco del Monza: si scalda Keita Baldè
- 16:00 Bookies - Inter strafavorita contro il Monza, quote rasoterra
- 15:45 Inzaghi pensa al turnover per la sua Inter: ecco chi avrà spazio
- 15:30 Viviano: "Palladino a Monza faceva un calcio divertente, perché non lo fa anche alla Fiorentina?"
- 15:03 Cinque calciatrici biancorosse convocate dalla Rappresentativa Provinciale U15
- 13:22 Situazione infortunati verso l’Inter: le parole di mister Nesta su un altro ko
- 11:20 Nesta prima della gara con l'Inter: "Né troppo bassi né troppo alti, serve spaventarli"
- 11:00 Cittadella, mistero Davide Diaw: ancora nessun minuto in campo
- 10:02 Monza, pericolo Calhanoglu: il turco punta un altro record coi biancorossi
- 09:35 Ruben Buriani ricorda: “Che pacchia la mia prima esperienza a Monza”
- 09:15 Paolo Di Canio: “Inter, col Monza meglio tenere fuori due titolari”
- 08:35 Ganvoula verso la bocciatura? Le ipotesi per l’attacco a Milano
- 08:00 Pessina accelera in campo: da quanto manca il Capitano. E sul futuro…
- 21:02 Tullio Tinti: “Ecco perché Colpani ha giocato al di sotto delle aspettative”
- 20:06 Roberto Piccoli: “A Monza uno dei miei gol più belli”
- 16:27 Daniel Maldini sul recente passato: "Anche a Monza sempre trovato le condizioni per..."
- 16:17 Il programma delle giovanili di questo weekend: ecco gli impegni