Raffaele Palladino, allenatore del Monza, dopo il pareggio ottenuto a Bologna è intervenuto al microfono di DAZN: "Ho voluto riunire la squadra, non lo faccio sempre perché a fine gara preferisco non parlare, ma oggi era doveroso ringraziare la squadra che ha fatto una partita giusta, a livello di mentalità e di applicazione. Complimenti al Bologna, una grande squadra che non a casa è lassù in classifica. Qui a Bologna hanno vinto solo Inter e Milan, noi dovevamo rispettare il Bologna. Ho voluto ringraziare la squadra perché ha fatto una partita da grande squadra, con una grande mentalità".

Sul gruppo.
"Di solito in questi casi, quando raggiungi un obiettivo importante come la salvezza per noi, se in quella fase intermedia in cui non riesci ad arrivare all'obiettivo Europa e non puoi più retrocedere e a quel punto può subentrare un po' di relax. Ma con questo gruppo non succederà mai. Io mi ritengo fortunato ad avere un gruppo così competitivo. Sono venuti qui a Bologna a fare una partita giusta. Ora mi tocca anche pagare una cena perché avevo promesso che se facevamo risultato li avrei portati a mangiare, quindi ora mi tocca anche pagare. Poi loro sono furbi, prenotano i ristoranti buoni, hanno carta bianca e mi auguro che facciano i bravi".

Come hai preparato la partita?
"Abbiamo lavorato in settimana su questo. I nostri allenamenti sono improntati sui nostri principi di gioco, ma sapevamo di affrontare una squadra forte, che fa tante rotazioni, molto fisiche e intensa, brava anche nella riaggressione. Credo che tutti abbiano fatto un'ottima partita. E' vero che il Bologna poteva fare gol, ma anche noi con Colpani".

Che livello ha raggiunto Di Gregorio?
"Per me Michele è un fenomeno, troppo forte. Non lo cambierei con nessun portiere".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 00:14
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print