Le parole di mister Palladino alla vigilia della gara tra BolognaMonza

Che tipo dì gara ti aspetti domani?

Domani ci sarà una partita da affrontare a mio avviso difficilissima. Dobbiamo andare con fame, personalità e con la nostra identità. Sarà una partita bella e difficile. Noi siamo duttili, abbiamo avuto il coraggio di cambiare il sistema di gioco anche quando le cose andavano bene. Di solito si cambia quando le cose non funzionano. Ringrazio fortemente lo staff. Per quanto riguarda l’ultima gara del Bologna, bisogna guardare il percorso di questa squadra. Fanno tanto possesso, attaccano bene e difendono tanto. È una squadra solida e difficile da affrontare, ma noi daremo tutti.

Se si parla di Bologna, si pensa a Thiago Motta, sarà una gara tra allenatori?

Non sarà una sfida tra allenatori ma tra 2 grandi società. Entrambi sono fortemente migliorate. Il Bologna sta facendo qualcosa di straordinario. Va dato merito a tutti, giocatori staff e tifosi. Meritano la Champions League per la loro continuità. Noi siamo sulla loro falsa riga anche se non siamo riusciti a fare qualcosa di straordinario ma penso che confermarsi meglio dello scorso anno sia un’ottima soddisfazione.

Noi abbiamo sempre leggerezza e sfrontatezza. Le ultime due partite abbiamo fatto ottime prestazioni. Vero ci sono stati 6 minuti in cui sono uscite le qualità individuali del Napoli, hanno fatto 3 gol da campioni. Noi abbiamo affrontato un’ottima settimana. Lo stadio sarà molto caldo e proveremo a misurarci con una squadra che sta nei gradini alti della classifica.

Come si gestisce la “delusione giusta” di due gare?

Domani a Bologna dobbiamo mettere qualcosa in più e sfornare una gara di grande livello. Questa squadra ha una grande mentalità. Ci siamo allenati bene, con forte spirito di gruppo e sacrificio. Son convinto potremo mettere in difficoltà gli avversari.

Come valuti il sostegno dei tifosi?

I nostri tifosi rispondo sempre presente, stanno sempre aumentando nel corso del tempo. Fa parte del percorso di crescita. La passione deriva anche dalle vittorie. Vedo un bel calore e partecipazione ogni domenica.

Quanto ti stimo l’idea di rimanere a Monza? Pablo ha parlato di gare europee in un futuro

Pablo si riferisce al futuro. Ci auguriamo possa essere il più vicino possibile. È un ragazzo ambizioso con una carriera incredibile. Tanti, anzi tutti vogliono portare il Monza il più grande. Il mio futuro sono le prossime 7 gara.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 aprile 2024 alle 10:22
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print