SEZIONI NOTIZIE

Per arrivare in paradiso si dovrà passare dal purgatorio, oggi al via i playoff. Cittadella-Monza, le probabili formazioni

di Stefano Pontoni
Vedi letture
Foto
© foto di Buzzi

Per raggiungere il paradiso il Monza dovrà passare attraverso il purgatorio. I biancorossi si giocano tutto in quattro giorni. La delusione di non aver raggiunto direttamente la promozione nel massimo campionato è ormai superata, ora l'unico obiettivo è quello superare il Cittadella e conquistarsi la finale. Sarà una gara complicata con la squadra di mister Brocchi leggermente in vantaggio sulla doppia sfida, ma questa stagione ci ha più volte dimostrato quanto la B sia un campionato difficile ed imprevedibile. Si va in scena, tutto pronto per il primo atto, serve un Monza aggressivo e voglioso, un Monza capace di dimostrare davvero di essere pronto per il salto. 

"Siamo ripartiti con la voglia di prepararci a questo doppio impegno, con la speranza che i ragazzi possano rimettere in campo quelle energie e voglia di vincere che hanno messo nell'ultimo mese e mezzo", queste le dichiarazioni di mister Brocchi prima di un match cruciale. L’obiettivo sarà quello di portare a casa subito una vittoria per poter blindare il risultato in vista del ritorno. Non ci saranno Lamanna, Boateng, Maric e Bellusci (squalificato per una giornata dopo l'espulsione rimediata contro il Brescia, ndr). 

La squadra di Venturato è già scesa in campo in questo tabellone, i veneti sono reduci dal successo interno contro il Brescia. Una vittoria importantissima non solo per andare avanti, ma anche per poter dare continuità dopo la sosta dovuta all’emergenza covid. “Possiamo mettere in difficoltà anche il Monza se andremo al massimo. Siamo una realtà che ha confermato in questi anni la capacità di arrivare vicino all’obiettivo”, ha dichiarato il tecnico alla vigilia della sfida. Ancora assenti Benedetti e Tavernelli, ma gli uomini per far bene ci sono. Si va verso il 4-3-1-2 col solito centrocampo: Iori in cabina di regia supportato da Branca e Proia, autore del gol decisivo contro le rondinelle.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Perticone, Adorni, Frare, Donnarumma; Proia, Branca, Pavan; Gargiulo; Tsadjout, Ogunseye. Allenatore: Roberto Venturato.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Bettella, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Dany Mota, Balotelli. Allenatore: Cristian Brocchi.

Altre notizie
Domenica 20 giugno 2021
15:17 Primo Piano D'Errico-Monza: sarà addio. La bandiera biancorossa non rientra nei piani di Stroppa 12:00 Focus Lapadula seguito in B: piace a Monza e altre due 11:30 Focus Di Marzio: su Palacio è forte anche l'Atalanta 10:58 Primo Piano Suggestione Palacio: Galliani ci lavora. Balotelli e Boateng verso l'addio
Sabato 19 giugno 2021
15:00 Calciomercato Gliozzi nel mirino del Palermo
14:00 Primo Piano Porte girevoli a Monzello: la costruzione della rosa entra nel vivo 10:12 News "Giampiero Boniperti è stato una leggenda", l'addio di Berlusconi sui social
Venerdì 18 giugno 2021
17:29 Le Altre di B "Che classe la nostra 3B", il simpatico tweet del Pordenone ad aprire la nuova Serie B 17:12 Primo Piano Per Di Gregorio è tutto fatto: rinnova con obbligo di riscatto, per Pirola invece si attende 16:02 Focus Diaw, futuro in bilico. Galliani e Stroppa valutano il ruolo dell'attaccante 15:54 Primo Piano TM - Barillà giocherà ancora al Monza. Il suo agente: "Resta al 100%" 14:40 Focus Monza, piace Canestrelli dell'Empoli ma la concorrenza è forte 14:08 Esclusive TM - Monza, ottimismo attorno a Pirola, da limare i dettagli con i nerazzurri 12:26 Dalla Sede Tutto pronto per le finali di ESports, il Monza gioca domani sera 11:25 Calciomercato Su Donnarumma concorrenza agguerrita, ma un club si tira fuori 10:37 Dalla Sede Il Monza partecipa al cordoglio per la scomparsa di Boniperti 10:27 Le Altre di B Tutti pazzi per Frattesi: quattro club della massima serie lo puntano 10:03 News L'iscrizione della Salernitana in A è ancora a rischio: la situazione 09:38 News Sileri: "Stadi pieni? È ancora presto" 00:04 Focus L'agente di Barillà: "Abbiamo un contratto e vogliamo portarlo a termine"