In attesa di poterlo ammirare più a fondo in maglia Monza, il Papu Gomez aspetta la sentenza da Madrid sul suo ricorso contro la squalifica per doping.

Nella puntata di Unica Calcio Monza (clicca qui per rivederla) è intervenuto Giovanni Marchese, ex calciatore di Serie A che proprio col Papu ha condiviso la sua prima stagione italiana in maglia Catania.

"Come calciatore non si discute, è fortissimo. Peccato per la squalifica, lui è sempre stato un ragazzo pulito e corretto per questo sono convinto della sua buona fede. Spero che il Giudice possa ridurgli la pena".

Marchese ha poi raccontato il Papu compagno ed amico: "Si vedeva fin dai primi allenamenti a Catania che aveva qualità. La fame e la voglia di arrivare ti danno un passo in più rispetto agli altri, e il Papu ne aveva da vendere. All'inizio parlava poco italiano ma era già un gran rompiscatole...".

"Sicuramente gli mancherà molto il ritmo partita, perché ti puoi tenere in forma fisicamente quanto vuoi, ma nel calcio conta giocarle le partite. Lui ha la fortuna di essere fisicamente piccolino e potrebbe entrare presto in condizione. È importante anche il fattore mentale, sicuramente aver giocato tanto a padel ha aiutato il Papu in questo".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 21 febbraio 2024 alle 09:10
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print