Domenica 7 Aprile è andata in scena la sfida tra Monza e Napoli all’U-Power Stadium, nella quale i partenopei si sono imposti per 4 a 2 sulla formazione brianzola. A fine partita però un gruppo di tifosi del Monza si sarebbe spostato velocemente per raggiungere un pulmino di tifosi napoletani, cercando un contatto con loro. La polizia di Stato, con tenute antisommossa, è riuscita a calmare gli animi evitando il degenero della situazione, con un bilancio di 4 agenti feriti.

La vicenda è finita poi sui banchi del consiglio comunale per voce dei consiglieri, e da sempre grandi tifosi del Monza, Dario Allevi e Andrea Arbizzoni. I due si sono espressi in questo modo ai microfoni: “Quando i tifosi del Monza vanno in trasferta non gli viene data nemmeno la possibilità di vedere la città, invece i tifosi ospiti possono fare quello che vogliono. Vorremmo sapere chi è che fa passare i furgoni dei tifosi ospiti davanti al bar dove si ritrovano i tifosi del Monza.

I due consiglieri hanno inoltre annunciato che la minoranza a breve chiederà ufficialmente un incontro al questore e al prefetto per discutere della gestione dell’ordine pubblico e della situazione sicurezza in città.

Sezione: Focus / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 18:55
Autore: Leonardo Coppa
vedi letture
Print